La mancanza di calcio porta a disturbi nell’attività sessuale
By Chelsea Vurciaga | 0 Comments | Posted 02/15/2015Il calcio è importante per il sistema osseo e per i denti, ma ci aiuta anche ad avere belle unghie; previene l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari. Ultimo ma non meno importante, combatte la diminuzione della potenza negli uomini e la frigidità nelle donne.
Il cibo è la fonte principale
I cereali a base di latte per la colazione sono una fonte di minerali e possono essere preparati anche da un bambino. Contengono ferro e calcio e alcuni cereali contengono altri minerali, come fosforo, magnesio e zinco. Altri alimenti che contengono calcio sono latticini, tuorlo d’uovo, sardine, salmone, soia, noci, mandorle, semi di girasole, verdure a foglia verde, fagioli secchi, cavolfiore, semi di sesamo, piselli, sedano, alcune acque minerali, sardine in scatola.
Quando sai che ti manca il calcio
La carenza di calcio è il disturbo minerale più comune del corpo e si manifesta in modo diverso a seconda della sua gravità. Nelle persone con una lieve carenza di calcio si ha sensazione di intorpidimento o formicolio agli arti, contrazioni muscolari incontrollate (crampi), disturbi mestruali, osteoporosi e carie nel tempo, malinconia, apatia. In caso di grave carenza di calcio, insonnia, palpitazioni, ferite difficili da rimarginare, si avverte uno stato di irascibilità senza motivo, depressione, forti mal di testa, si sente il fiato corto. Possono verificarsi disturbi dell’attività sessuale (diminuzione della potenza negli uomini e frigidità nelle donne).
È bene sapere che:
• Per essere assimilato, il calcio ha bisogno di alcuni “aiutanti”, cioè altre vitamine e minerali: vitamina D (la sua sintesi avviene spontaneamente esponendo la pelle al sole), vitamina A (la troviamo in grande quantità nell’olivello spinoso e carote crude), vitamina C (da rosa canina, limoni e agrumi) e magnesio.
• Spesso, il colpevole della mancanza di calcio non è la cattiva alimentazione, ma il fatto che il corpo non lo assimila. Ecco perché l’assunzione di vitamine e minerali di cui sopra è molto importante, ma anche un corretto stile di vita.
• Gli integratori di calcio non vengono assunti con integratori di ferro, perché bloccano l’assimilazione del ferro.
• Un altro rimedio considerato un integratore sono i video porno gratis che, combinati con uno stile di vita sano, possono benissimo rafforzare le basi di un atto sessuale generoso e duraturo.
• Uno studio recente ha rilevato che coloro che assumono integratori di calcio sintetici prima di coricarsi hanno una forte tendenza a russare.
• Troppo calcio fa male quanto troppo poco! Non assumere più di 2.000 mg/die di calcio da compresse o fiale sintetiche, poiché si rischia l’ipercalcemia che si manifesta con nausea, vomito, perdita di appetito, mal di testa e dolori muscolari, secchezza delle fauci e del naso, costipazione, diminuzione della frequenza cardiaca, calcoli e, a lungo andare, anche insufficienza renale.
• Le persone che soffrono di calcoli renali di calcio e le persone con insufficienza cardiaca che sono in cura con la digitale non devono assumere integratori di calcio sintetici.
• Non assumere calcio senza magnesio!